Incontri di studio



Associazione Canonistica Italiana
GRUPPO  ITALIANO  DOCENTI   DI DIRITTO  CANONICO



Incontro di studio GIDDC 2020

A causa delle problematiche poste dalla pandemia del Covid 19 la Segreteria nazionale del Gruppo Italiano Docenti di Diritto Canonico ha deciso lo spostamento dell’Incontro di Studio, previsto a Borca di Cadore per i giorni 29 giugno-3 luglio 2020 al prossimo anno accademico.

Come di consueto si provvederà nei prossimi mesi alla pubblicazione degli atti dello scorso incontro di studio "Unità e pluralità della normativa ecclesiale: quale futuro per i Codici?", da parte dell’editrice Glossa (che dovrebbe provvedere nei prossimi tempi a ripristinare il suo sito internet). Ricordo che si è trattato di un incontro particolarmente apprezzato e ricco di spunti per il futuro della vita della Chiesa. Sarà sempre possibile acquistare il volume direttamente tramite le segreteria del gruppo, fruendo dei contatti già presenti sul sito.

Il GIDDC invita sin d’ora a mettere in calendario il prossimo incontro di studi, previsto per i giorni 28 giugno – 2 luglio 2021. Sin d’ora è possibile anticipare quale sarà il tema, essendo quello previsto per il corrente anno: Il diritto penale al servizio della comunione ecclesiale.